L’Excalibur Quatuor è l’esclusivo modello con cui Roger Dubuis ha fatto il suo ingresso nel mondo delle corse automobilistiche.
Roger Dubuis ha annunciato la partnership con l’FFF Racing Team-Lamborghini Squadra Corse nel 2016 dedicandogli un’edizione personalizzata e limitata dell’orologio Excalibur Quatuor. L’esemplare, prodotto in soli otto pezzi e con varianti di colorazioni nero e arancio, è composto da una cassa in titanio, finiture in rodio, cinturino di coccodrillo cucito a mano e meccanismi tecnologici sofisticati. Un prodotto di altissimo livello capace di assicurare il massimo delle prestazioni e della precisione: caratteristiche imprescindibili per le gare a tutta velocità del campionato GT.
La cooperazione tra queste due aziende dinamiche e innovative è il frutto di una comune passione per la meccanica d’eccezione e una condivisa dedizione alla precisione. La celebre maison ginevrina si è sempre contraddistinta per la sua naturale inclinazione a veicolare valori autentici e l’interesse per il design ricercato, tanto da aumentare i tempi di produzione del 40% affinché tutti i suoi orologi siano in grado di soddisfare la garanzia “Poinçon de Genève” di esclusività, origine, know-how, prestazioni e durata.Per riuscirvi, il fabbricante deve decorare e lucidare ogni parte dell’orologio compresi gli elementi più piccoli, il che richiede l’impiego di speciali microscopi per verificarne la qualità.
Coraggioso, audace e tecnicamente sofisticato, l’orologio Excalibur Quatuor FFF sfila sulle più prestigiose piste di Asia ed Europa ed è protagonista del video di BeWoW Group pensato per la campagna Time For Life. L’idea alla base di questa iniziativa è l’unione tra la tecnologia ad alta precisione di Roger Dubuis e la potenza della Lamborghini Huracán GT3. Un concetto espresso visivamente attraverso una trasmutazione del segnatempo all’interno di un luogo onirico al cui interno sfreccia la supercar.
Cosa ci riserverà ancora la collaborazione tra questi due fuoriclasse?